Studio Tecnico Paglino

Professionisti dell'edilizia a 360°

  • Architetti NOvara

Piani di sicurezza

studi tecnici, valutazione immobili, piani sicurezza cantieri

Lo studio si occupa anche della predisposizione dei piani di sicurezza (PSC) nei cantieri secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 81/08. Il piano è obbligatorio nel caso in cui sia prevista la presenza di più imprese nello stesso cantiere, anche contemporaneamente. Il PSC analizza e valuta i rischi e predispone tutte le misure e gli strumenti per preservare la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori. I professionisti dello Studio Paglino sono costantemente aggiornati sulle procedure richieste per la responsabilità di cantiere in fase progettuale ed esecutiva, garantendo lo svolgimento delle attività in assoluto rispetto della sicurezza.

Lo studio inoltre assiste le imprese in ogni fase lavorativa, fornendo in caso di necessità Piani operativi di Sicurezza (POS) e piani di montaggio, uso, smontaggio (PIMUS) per eventuali ponteggi.

 

Lo Studio Tecnico Paglino di Romentino (NO) progetta case, appartamenti, spazi urbani completi di arredo e stabilimenti destinati ad aziende e industrie. Affidarsi allo studio in caso di costruzione di stabili significa ricevere servizi completi, che prevedono la progettazione degli interni, degli esterni e degli impianti. Questi ultimi, in particolare, seguono le normative attuali sul risparmio energetico e sulle fonti rinnovabili.


Uno dei principali scopi dello studio è sorvegliare tutti gli aspetti connessi alla costruzione di una casa o di uno stabilimento in modo che sia sempre in equilibrio la qualità a "regola d'arte" finale e il budget economico del cliente. Non solo, si forniscono anche tutte le informazioni sulle agevolazioni previste dalla legge e si offrono consigli e suggerimenti per la riduzione dei costi.


Valutazioni immobili

compravendita immobiliare, architettura interni, risparmio energetico

I clienti possono richiedere allo studio anche un servizio di valutazione degli immobili. Il personale tiene conto di numerosi aspetti, dallo stato della struttura muraria a quello degli impianti, dalla necessità o meno di massicci interventi di ristrutturazione al livello di efficienza energetica. Questo genere di valutazione è fondamentale soprattutto nelle trattative di compravendita immobiliare, in quanto consente una migliore definizione del valore dell’immobile in questione.

Oltre alla valutazione dell'Immobile, lo studio supporta il cliente per lo svolgimento di tutte le pratiche necessarie alla compravendita, richiesti dagli studi notarili, quindi dagli aspetti catastali, certificazioni energetiche e "bozze" degli atti finali.

 

STUDIO TECNICO PAGLINO | 26, Via Xxiv Maggio - 28068 Romentino (NO) - Italia | P.I. 01117270031 | Tel. +39 0321 860254 | Fax. +39 0321 867963 | mp.arch@tin.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy